
37.5cl | Alc. 5.5% vol. | Geuze | Brewed:2016 - Bottled:2019 |
Oude Gueuze è una denominazione controllata, e quindi protetta. È conosciuta anche come champagne delle birre, tanto più che è disponibile solo in "limited edition”. Il gusto particolare della Timmermans Oude Gueuze nasce da una preparazione tradizionale che rispetta le regole dell’arte birraia. Si tratta di un melange di vecchia lambic, maturata per 3 anni in fusti di legno, e di una lambic giovane, che permette la fermentazione spontanea in bottiglia. Il maestro birraio seleziona amorevolmente le diverse lambic per ottenere un gusto perfetto. Una volta prodotta, la Timmermans Oude Gueuze, rifermentata per quattro mesi in bottiglia, continua a maturare per 20 anni.
Gustatif …
Appassionata scoperta del mondo dei Brettanomici, nome dato ai lieviti selvaggi della fermentazione spontanea e alla base degli straordinari lambic della "Vallée de la Senne”. Questa piccola meraviglia dal sapore acido, vi dominerà per la sua finezza gustativa in cui lambic non va mai d’accordo con agrezza. Abbina un aroma selvatico e fresco a - un gusto completamente spregiudicato sin dal primo approccio, lasciando nel palato un sapore di autenticità e mantenendo il mistero delle gueuze bruxellesi. Conservazione : 20 Anni
LIMITED EDITION
Una famosa combinazione di lambic alimenta questa versione più tradizionale nella sua produzione limitata. Dai sapori acidi e mai agri si libera un perfetto equilibrio fra gioventù e maturità delle basi. Rivela anche un certo tannino legnoso che ne ricorda la maturazione di diversi anni in botti di quercia. Un know-how secolare in una birra di prestigio.
- Disponibilità: 3
- SKU: 6427