
33cl | Alc. 7.2% vol. | Tripel | Luvanium Tripel è una tripel molto raffinata con un buon equilibrio tra elementi fruttati e speziati. Il tipico colore dorato, leggermente velato, con una schiuma piena e cremosa, ricorda immediatamente le caratteristiche classiche di una tripel belga. La speziatura al naso, con forti note di chiodi di garofano e coriandolo, rende la birra aromatica e complessa, mentre le note fruttate sottostanti di banana, pesca e pera creano una base morbida e dolce.
L'esperienza gustativa è ricca e corposa, con la consistenza cremosa che ben si sposa con il retrogusto più asciutto. Il mix di aromi fruttati e speziati come banana, agrumi e pesca, con la piccantezza persistente di chiodi di garofano e coriandolo, offre un'esperienza di gusto emozionante.
Il finale pulito e l'amaro gradevole e persistente ne fanno una birra raffinata, con un buon equilibrio tra dolce e amaro. Le caratteristiche mediamente dolce e mediamente amara conferiscono alla birra un profilo accessibile ma complesso.
- Disponibilità: 2
- ALLERGENI: malto d'ORZO, FRUMENTO - Contiene GLUTINE