33cl | Alc. 7.5% vol. | Strong Amber Ale | Naso elegante che presenta effluvi iniziali pungenti di lievito belga, caramellati, di malti chiari, marzapane, di frutta matura e frutta secca. C’è posto anche per una leggera finitura amara elargita dal luppolo Perle.
Fragranze che ritroviamo al palato: attacco morbido e delicatamente fruttato e speziato con una saporosità di banana, uva passa e chiodi di garofano con finiture di caramello ed un tocco legnoso.
La seconda parte della bevuta è composta da un aggraziato tono di amaro donato dal luppolo che aiutato da una frizzantezza accentuata porta ad un retrogusto leggermente amaro ma non invadente, capace comunque di ripulire la bocca e dare freschezza.
Prodotta in occasione del 125° anniversario della birreria Trappista (2009), la birra del Giubileo, per onorare la memoria del primo mastro birraio di La Trappe, prende il nome del Fratello Isidorus Laaber (1853-1936). Una birra dal colore marrone chiaro torbido con riflessi ramati con una schiuma fine, cremosa di colore chiaro ma non molto persistente.
- Disponibilità: 16
- ALLERGENI: malto d'ORZO, FRUMENTO - Contiene GLUTINE