Spedizioni

Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura del Beer-shop BIRRALAND o sua delegata.
In questo caso, e solo quando e' addebitato il costo di spedizione, la merce viaggia a nostro rischio. In caso di furto/smarrimento il Beer-shop BIRRALAND si impegna ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporra' un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti, con facolta' per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l'emissione di nota di credito relativa al prodotto stesso.


MODALITA' DI SPEDIZIONE / CONSEGNA
Le spedizioni dei pacchi vengono effettuate con corriere SGT (www.sgt.it)

Le spedizioni sono sempre assicurate e tracciabili online tramite TRACKING CODE fornibile su richiesta del cliente
Tempi di consegna: da 1 a 3gg lavorativi
(Salvo imprevisti, scioperi, festività o casi particolari)
Le spedizioni vengono effettuate entro le ore 13 di tutti i martedì, mercoledì, giovedì, venerdì (salvo chiusure, feste nazionali o casi particolari).



TARIFFE ITALIA
Le spese di spedizione vengono calcolate in base AL PESO della merce ordinata e all'indirizzo di DESTINAZIONE dell'ordine.
Nelle schede dei prodotti è possibile visionarne il peso, nella pagina principale del carrello è invece riportato il peso complessivo dell'ordine.

Zona Geografica0-10 Kg10-20 Kg20-30 Kg30-50 Kg50-75 Kg75-100 Kg

TUTTA ITALIA*

*con la sola esclusione delle zone disagiate
quali Isole, Laguna Venezia, Livigno,
e altre località indicate in questa pagina

€ 12,50
per ordini superiori a 120€
le spedizioni sono GRATIS!


*ADDIZIONALI PER LOCALITA' DISAGIATE
In caso di spedizione in località disagiate, verranno addebitati le seguenti maggiorazioni sul prezzo delle spese di spedizione:
Livigno: DA PREVENTIVARE 
Sirmione: DA PREVENTIVARE 
Campione d'Italia: DA PREVENTIVARE 
Isole minori della Sardegna, Isole della laguna di Venezia, Capri, Ischia, Procida, Cinque Terre, Isola del Giglio, Elba, Carloforte (CA),Lampedusa, Pantelleria, Ustica, Eolie, Egadi, Pontine, Tremiti:  DA PREVENTIVARE


TARIFFE ESTERO
Effettuiamo spedizioni verso le seguenti nazioni
IMPORTANTE: le spedizioni verso l'estero sono SEMPRE  a pagamento, non si applicano eventuali promozioni di spedizione gratuita in vigore per le spedizioni in Italia.

Nazione0-10 Kg10-15 Kg15-20 Kg
Austria, Belgio, Bosnia H, Rep. Ceca, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Gran Bretagna, Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Kosovo, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria€ 45,00€ 50,00€ 60,00


TEMPI / MODALITA' DI CONSEGNA 
Il tempo di preparazione e spedizione della merce, puramente indicativo e' di 24/48 ore dalla data dell'ordine.
Le spedizioni dei pacchi vengono effettuate con corriere SGT (www.sgt.it)
Le spedizioni sono sempre assicurate e tracciabili online tramite TRACKING CODE fornibile su richiesta del cliente
Tempi di consegna: da 1 a 3gg lavorativi
(i tempi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilita' in genere o per atto delle Autorita'.). 


Il corriere effettua un preavviso telefonico (al numero indicato nell'account cliente) per concordare la consegna col cliente. Questo servizio ritarda la spedizione di 24 ore. Nel caso in cui la merce vada consegnata in luoghi sempre presidiati o presidiati in orari/giorni specifici è possibile evitare il preavviso telefonico (per velocizzare la consegna) inserendo i dettagli nelle note dell'ordine o mandando una email a birraland segnalando orari e giorni preferiti di consegna.

NOTA IMPORTANTE: considerare che Sabato e Domenica i corrieri sono chiusi e il Lunedì è il giorno di chiusura del beer-shop. 
Tutti gli ordini pervenuti dopo le ore 10.00 del Venerdì verranno quindi spediti non prima del Martedì successivo.

Nell'ipotesi che il trasportatore sia incaricato a qualsiasi titolo dal cliente, il Beer-shop BIRRALAND non sara' responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini.


GIACENZE
Si segnala che il corriere effettua un preavviso telefonico oppure effettua direttamente la consegna nel caso in cui siano stati indicati degli orari di consegna precisi. 
Se dopo aver concordato la consegna il cliente non sarà presente, oppure se la consegna viene effettuata negli orari indicati e il cliente non sarà presente, la merce verrà messa automaticamente in giacenza e TUTTI I COSTI DI GIACENZA E RICONSEGNA DELLA MERCE SARANNO A CARICO DEL CLIENTE.
Si tenga in considerazione, che in caso di mancanza di comunicazioni da parte del cliente,  dopo 7 giorni di giacenza la merce verrà re-inviata a Birraland. Per ri-avere la merce, il cliente vdovrà effettuare un nuovo pagamento delle spese di spedizione a cui andranno sommati € 20,00  dovuti ai costi di giacenza e restituzione della merce a Birraland.


IMPORTANTE: COSE FARE AL RICEVIMENTO DELLA MERCE
Si prega di verificare l'integrità dei prodotti acquistati in presenza del corriere.  Nel caso ci fossero eventuali rotture firmare con riserva di controllo e scrivere sulla bolla l'entità del danno, es." n. 1 bicchiere rotto", (se il corriere ha premura e non vuole attendere la verifica firmare in ogni caso con riserva di controllo).
Provvederemo cosi' al piu presto a rimborsare la merce eventualmente danneggiata. 
La segnalazione dell'eventuale danno va effettuata entro 5 giorni dalla ricezione della merce.


IMBALLAGGIO
La merce viene imballata in resistenti scatole di cartone, complete di separatori ad alveare, imbottitura e, a seconda dei casi, film millebolle e/o polistirolo antiurto e/o altro materiale antiurto.
NOTA IMPORTANTE: dal 2011 Birraland ha scelto corrieri leader nel settore del trasporto delle bottiglie, in grado di offrire un servizio di trasporto di ALTA QUALITA' che prevede movimentazioni di magazzino manuali (senza l'utilizzo di centrali di smistamento, o impianti automatizzati).
La merce perviene quindi al cliente sempre in ottime condizioni, anche utilizzando imballaggi contenuti.
In questo modo la possibilità di rottura della merce è praticamente nulla, inoltre si evitano  inutili sprechi di cartone,plastica,polistirolo riducendo al minimo l'inquinamento ambientale!


IMPORTANTE
Al fine di ridurre al minimo la possibilità di rotture e danneggiamento dei pacchi, si consiglia di effettuare ordini con bottiglie di formato "simile" (tutte bottiglie da 33, o da 50 o da 75, etc...) - Queste sotto riportati sono le capacità dei pacchi da noi realizzati

  • Bottiglie da 33cl / 50cl : confezioni da 12 / 24 bott
  • Bottiglie da 75cl: confezioni da 6 / 12 bott

alcuni esempi di ordini "ottimizzati":
6 bottiglie da 75cl + 24 bottiglie da 33cl (vengono spediti 2 pacchi)
6 bottiglie da 75cl + 6 bottiglie da 50cl + 12 bottiglie da 33cl (vengono spediti 3 pacchi)
12 bottiglie da 75cl + 24 bottiglie da 33cl (vengono spediti 2/3 pacchi)
12 bottiglie da 75cl (viene spedito 1/2 pacchi)
e così via...